Vai a sottomenu e altri contenuti

Programma Azioni di contrasto alla povertà

E' un programma nato per iniziativa della Regione Sardegna per fornire sostegno economico alle persone e ai nuclei familiari in condizioni di accertata povertà. La finalità è quella di attivare percorsi personalizzati di aiuto a favore delle famiglie e delle persone che vivono in condizione di grave deprivazione economica.
Sono previste 3 linee di intervento: 1) concessione di sussidi a favore di persone e nuclei familiari, in condizioni di accertata povertà, 2) concessione di contributi per far fronte all'abbattimento dei costi essenziali, 3) concessione di sussidi per svolgere il servizio civico comunale.
Inoltre, questo ente intende incentivare con propri fondi le risorse da mettere a disposizione per tipologia d'attività quali inserimenti socio/lavorativi e/o borse lavoro, diversificando però i criteri rispetto a quelli previsti per l'inserimento nel programma ''azioni a contrasto alla povertà'' .

Requisiti

Previsti annualmente da una deliberazione di Giunta Regionale.

Costi

Nessun costo

Normativa

L.R. n. 23/2005

Documenti da presentare

Quelli richiesti nel bando

Termini per la presentazione

Il termine per la presentazione delle istanze viene fissato con avviso da parte del responsabile del servizio

Incaricato

Ufficio Servizi sociali. Dott.ssa Jessica Marongiu tel. 0785/50007 fax 0785/50061 E-mail: serviziosociale@comune.boroneddu.or.it

Tempi complessivi

Quelli previsti dal bando.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto